La Radiografia Dentale a Padova
La radiografia dentale endorale è un esame a scopo diagnostico che consente all'odontoiatra di visualizzare in modo specifico l'anatomia delle singole parti del cavo orale.
La radiografia dentale computerizzata, anche chiamata radiovideografia e impiegata dagli specialisti del Centro Odontoiatrico San Rocco a Padova, grazie alla tecnologia del sensore RVG permette di rilevare velocemente immagini radiografiche endorali mediante un sensore ottico di piccole dimensioni.
Grazie al sensore RVG la trasmissione della radiografia sul monitor del computer avviene in tempo reale in maniera istantanea e immediata, senza la necessità di attese per lo sviluppo né dell'interruzione del trattamento del paziente in cura presso il nostro Centro a Padova.
L'immagine digitale ottenuta grazie alla tecnologia RVG in alta definizione può essere “elaborata” immediatamente dai nostri dentisti a Padova, che possono interagire con essa secondo le specifiche necessità del caso.
E' possibile intervenire sull'immagine per migliorarne luminosità e contrasto o per ingrandire ed evidenziare particolari utili alla lettura diagnostica.
Le immagini estremamente chiare e dettagliate e la possibilità di immediata elaborazione rendono la radiografia digitale computerizzata utilizzata presso il Centro Odontoiatrico San Rocco a Padova un supporto fondamentale per il dentista.
Anche il paziente in cura presso il Centro San Rocco a Padova trae numerosi benefici e vantaggi dall'impiego della tecnologia con sensore RVG.
L'immediatezza delle immagini consente che il trattamento in atto non subisca interruzioni, con conseguente riduzione dei tempi e delle fastidiose lungaggini che i trattamenti ortodontici tradizionali spesso comportano.
Inoltre, l'utilizzo del sensore RVG presente presso il nostro Centro Odontoiatrico a Padova consente di ridurre notevolmente la quantità di radiazioni necessarie.
L'esposizione alle radiazioni per una diagnosi dentale con radiovideografia con l'uso della tecnologia RVG è ridotta di circa dieci volte rispetto ai sistemi radiografici tradizionali.
Le speciali caratteristiche e i vantaggi della radiovideografia dentale con sensore RVG utilizzata a Padova dal Centro Odontoiatrico San Rocco come:
- immediatezza delle immagini
- lettura ed elaborazione con alta definizione in tempo reale
- riduzione significativa delle radiazioni
- piccole dimensioni e design ergonomico
la rendono particolarmente adatta e indicata nella diagnosi e trattamento di aree difficili del cavo orale, oltre che nella diagnosi e nel trattamento delle afflizioni dentali o endorali che possono colpire i bambini.
Presso il Centro Odontoiatrico San Rocco a Padova la diagnostica computerizzata con sensore RVG consente diagnosi precise e complete, le sole in grado di determinare la scelta di trattamenti odontoiatrici appropriati.
Per questo motivo la radiografia dentale computerizzata con sensore RVG del Centro Odontoiatrico San Rocco a Padova rappresenta uno strumento fondamentale e di importante ausilio per il dentista con significativi vantaggi per il paziente.
Contattaci per un appuntamento, scoprirai che a Padova andare dal dentista non è più un problema.